Come Lavoro

ECCOTI SVELATI I  3 MOTIVI PER CUI NON TI FARO’ MAI UN PREVENTIVO PER TELEFONO!

Chiedere preventivi per telefono è una prassi che accomuna molte persone.

Stai comodamente a casa,  fai un bel giro di chiamate a tutti i rivenditori di infissi della zona e non, i quali, pur di vendere e chiudere un contratto, per telefono, ti diranno tutto quello che  vuoi sentirti dire, tanto non ti conoscono e non ti stanno guardando negli occhi mentre  parlano e, una volta che ti hanno appioppato potranno trovare mille scuse per dirti che no, il preventivo fatto per telefono evidentemente aveva qualche errore, bisogna aggiungere al prezzo, questo e quest’altro!

Io non  faccio preventivi per telefono, anche se questo vuol dire perdere dei potenziali clienti.

Ti spiego i motivi.

Preferisco convincerti che è importante che tu venga di persona da me, preferisco regalarti mezz’ora del mio tempo, conoscerti, sentirti parlare e capire quali sono i tuoi gusti e cosa stai cercando per la tua casa per poi consigliarti il meglio.

Lo so, trovare anche solo mezz’ora, per te che lavori tutto il giorno non è semplice, tuttavia, renditi conto che è in gioco l’investimento di una vita, che avere una casa è un punto di arrivo importante e sarebbe un enorme peccato sottovalutare alcuni aspetti.

Chiedendo un preventivo telefonico, tralasci tante opportunità che potrebbero rivelarsi migliori per quello che stai cercando!

Dunque:

Motivo numero 1

per il quale io non ti farò mai un preventivo telefonico è che ho bisogno e piacere di conoscerti per capire cosa stai cercando e spiegarti molte cose sugli infissi che forse o quasi sicuramente non sai perché non è il tuo settore.

Motivo numero 2

Ho anche necessità che tu mi stringa la mano e comprenda sin da subito che puoi fidarti di me e del mio sapere.

Motivo numero 3

Se tu mi chiedi un preventivo telefonico, devi anche fornirmi delle misure perché, come sai, gli infissi vengono realizzati in base alle misure delle aperture.

Sbagliare a prendere le misure anche di un solo centimetro, può compromettere l’intero prezzo finale e non di poco!

 

Cosa vuol dire?

Vuol dire che se sei tu a prendere delle misure approssimative con strumenti non adeguati, il margine di errore sarà alto con la conseguenza che il preventivo fatto telefonicamente sulla base di misure approssimative, non risulterà veritiero.

Mentre, se tu mi chiami dicendo che hai bisogno di un preventivo preciso, io, o i miei posatori qualificati, anzitutto, verremo da te a prendere con estrema precisione le misure e solo dopo aver scelto gli infissi giusti per la tua casa, procederò a fare un preventivo super dettagliato che non lascerà in sospeso nessun tuo dubbio o curiosità.

Ricorda che tutti i preventivi fatti telefonicamente o online, al 99,9% sono errati ed hanno l’unico scopo di catturarti  come cliente ma non di venire incontro alle tue necessità, anche quelle economiche.

Ritagliati un po’ di tempo per prendere un appuntamento, solo in questo modo non rischierai tristi sorprese alla fine!

Mauro